Approvato il progetto preliminare, ora l´équipe tecnica della Servin Srl di Cagliari è al lavoro per la fase definitiva a cui dovrà seguire l´ok da Cagliari per l´accantieramento entro fine anno. Intervista al sindaco e immagini dalla conferenza stampa a Sant´Anna
ALGHERO - Approvato lo scorso 11 settembre in Regione il progetto preliminare della circonvallazione di Alghero, presentato questa mattina (lunedì) a Sant'Anna dal sindaco Stefano Lubrano, l'assessore ai Lavori Pubblici Massimo Canu, e il dirigente Giovanni Spanedda. Da Cagliari erano stati rilevati degli errori nelle intersezioni che sono stati corretti chiedendo una modifica di classificazione della strada.
Questo pomeriggio in Consiglio comunale verrà presentata la variante al Piano Regolatore; dopodiché il prossimo passo è predisporre la fase definitiva del progetto, il cui elaborato dovrà passare al vaglio dell'Unità Tecnica Regionale per ottenere il via libera indispensabile alla pubblicazione del bando di gara. I tempi prevedono che la gara dovrà essere bandita entro la fine dell'anno altrimenti si perderà il primo dei 10.500.000 mila euro finanziati dalla Regione.
La strada che collegherà la statale 127 bis (Alghero-Olmedo) con la strada 292 per Villanova Monteleone (Viale della Resistenza), sarà una strada a quattro corsie che si svilupperà su circa 2 chilometri. Sono previsti circa 50 espropri, il più imponente è quello che riguarda la ditta di manufatti di cemento di Francesco Brundu che ha già presentato osservazioni e una stima che si aggira intorno al milione di euro di indennizzo.
Commenti