Sassari News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Sassari News su YouTube Sassari News su Facebook Sassari News su Twitter
Sassari NewsnotiziealgheroCronacaViabilitàVia Maiorca, voragine da un anno
Cor 20 ottobre 2025
Via Maiorca, voragine da un anno
«Nonostante le ripetute segnalazioni la situazione ogni mese peggiora». Alcuni imprenditori algheresi si sentono tristemente abbandonati: «perché nessuno interviene, cosa si attende per mettere fine a questo sconcio»


ALGHERO - Passano i mesi, che ormai sono diventati anno. Ma il buco di via Maiorca, nel cuore della città di Alghero, è ormai diventato una vera e propria voragine. Proprio davanti all'ingresso di alcune attività di ristorazione, strada di passaggio per veicoli, moto e pedoni. «Nonostante le ripetute segnalazioni la situazione ogni mese peggiora» denunciano alcuni imprenditori che si dicono «sconcertati da tanto lassismo». Per evitare che qualcuno possa precipitarvi dentro, la voragine nei mesi è stata letteralmente imbottita di oggetti di fortuna, così da limitarne la profondità. All'origine di tutto ci sarebbe un problema di fognatura ed un rimpallo di responsabilità. Il problema è che la voragine, nel tempo, è diventata un ricettacolo di blatte e tana sicura per ratti.

Nella foto: la voragine di via Maiorca, nel centro storico di Alghero
Commenti
3/12/2025
Nota dei gruppi consiliari di Prima Alghero, Fratelli d’Italia, Forza Italia, UdC e Lega sui disagi alla viabilità nella zona del parcheggio dell’Ospedale Civile, in particolare il mercoledì in concomitanza con il mercato settimanale



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2025 Mediatica SRL - Alghero (SS)