Si svolgerà questa sera la parata del Sardegna Pride l´evento clou della manifestazione. Alghero è protagonista insieme ad altre 9 città italiane
ALGHERO - Dopo l'apertura dello scorso sabato e una settimana di appuntamenti sparsi per la città, si svolgerà questa sera ad Alghero la parata del Sardegna Pride, l'evento clou della manifestazione che proseguirà con i concerti previsti al porto e la festa finale in una discoteca della città.
Si parte alle 16.30 con il concentramento in viale Sardegna da dove prenderà l'avvio il corteo che si snoderà in via Liguria, via Lido, via Garibaldi, Lungomare Barcellona e porto. Alle 21 si alterneranno sul palco in banchina Sanità: Altre di B, i Timidi, Ensamble Laborintus con Claudia Crabuzza, Cover Garden, Studio 54, MowMan e Claudia Aru, la madrina del Sardegna Pride che per l'occasione presenterà il suo nuovo singolo “Bregungia/Vergogna”. Presenteranno la serata La Trave nell'Okkio e Diamanda.
Alghero non sarà l'unica città in Italia attraversata dall’Onda Pride, la manifestazione nazionale del movimento lgbt. Decine di migliaia di persone sfileranno per sostenere il diritto alle diversità a Napoli, Milano, Perugia, Torino, Venezia, Bologna, Catania, Palermo e Lecce.
Foto d'archivio
Commenti