Skin ADV
Sassari News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Sassari News su YouTube Sassari News su Facebook Sassari News su Twitter
Sassari NewsnotizieolbiaCulturaAutomobilismo › Tutto pronto per il Poltu Quatu classic
Red 1 luglio 2020
Tutto pronto per il Poltu Quatu classic
Da venerdì 10 a domenica 12 luglio, per la quinta edizione del Concorso d´eleganza, sfileranno le auto provenienti dalle più importanti collezioni italiane ed europee. In anteprima mondiale i due prototipi che avrebbero dovuto essere presentati al Salone di Ginevra: la futuristica Gfg vision 2030 e la Bandini Dora, la barchetta 100percento elettrica


PORTO CERVO - Poltu Quatu classic ritorna sulla scena dei grandi eventi internazionali con la quinta edizione del Concorso d’eleganza, il più glamour dell’estate, organizzato da Auto classic e Between comunicazione, in collaborazione con il Grand hotel Poltu Quatu e con Bcool City magazine. Da venerdì 10 a domenica 12 luglio, sfileranno per le strade della Sardegna le auto provenienti dalle più importanti collezioni italiane ed europee. La Giuria del concorso sarà presieduta, per il terzo anno consecutivo, da Paolo Tumminelli, affiancato dal designer Fabrizio Giugiaro, che disegnerà e realizzerà come tradizione il trofeo “Best in show”. L’ultima edizione del Concorso ha visto trionfare il marchio Ferrari, dopo le vittorie nelle edizioni precedenti firmate Alfa Romeo e Bugatti.

Le novità del programma riguardano soprattutto il sabato, che comincerà con un lungo tour panoramico del nord della Sardegna. Non mancherà il passaggio e l’esposizione a Poltu Quatu delle auto del Concorso, a Porto Cervo all’ora dell’aperitivo. La Gfg Style di Giorgetto e Fabrizio Giugiaro porterà in Sardegna, in anteprima mondiale, i due prototipi che avrebbero dovuto essere presentati al Salone di Ginevra, poi cancellato: la futuristica Gfg Vision 2030 e la Bandini Dora, la barchetta 100percento elettrica che rilancia il celebre marchio italiano fondato nel 1946 da Ilario Bandini.

Sempre sabato, dopo la cena di gala al Grand hotel, nella celebre piazzetta illuminata a giorno per l’occasione, la giornata si concluderà con la sfilata finale in notturna delle automobili davanti alla Giuria. «Poltu Quatu è pronta a far vivere ai suoi ospiti un week-end da favola anche quest’anno», assicura il presidente del Gruppo Pulcini Antonio Pulcini, proprietario del Grand hotel Poltu Quatu.
Commenti


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

© 2000-2020 Mediatica SRL - Alghero (SS)