Le immagini dei lavori realizzati sulla trafficata arteria sassarese e l´inaugurazione del nuovo tratto stradale che collega a Platamona
SASSARI - Riaperto a Sassari nella mattinata odierna un nuovo tratto della strada "Buddi Buddi". Sono stati ultimati i lavori di completamento della rotatoria realizzata vicino al distributore Eni e il congiungimento tra la s.v. Ponte Brandinu – Funtana Niedda e l'importante arteria stradale. Questa mattina, in prossimità della rotatoria di via Sette Fratelli, alla presenza del sindaco Gianfranco Ganau e alcuni amministratori, una breve cerimonia d'inaugurazione del traffico tratto stradale che collega la città di Sassari a Platamona e territorio di Sorso.
Cinquecento metri di strada a quattro corsie e una rotatoria, realizzati in poco più di un mese e secondo i termini contrattuali. Tempi di consegna ridotti grazie alla celerità dei lavori, resa possibile anche attraverso l'utilizzo dell'ormai celebre svincolo “a trombetta” sulla strada provinciale all'altezza della Buddi Buddi, in uso al Comune di Sassari dopo un accordo con la Provincia proprietaria dello svincolo sul quale l'Assessorato ai Lavori pubblici ha fatto realizzare apposita segnaletica stradale. L'appalto in essere prevedeva 4 milioni e 500 mila euro di finanziamento, oltre ad un ulteriore impiego di risorse pari a 700 mila euro del finanziamento di 2 milioni e 500 mila euro che l'Assessorato ai Lavori pubblici riesce ad ottenere nel dicembre del 2010 dalla Ras.
Ora l'importante arteria stradale che collega la città al mare, almeno nel tratto comunale, è quasi conclusa. Mancano all'appello 530 metri di strada a quattro corsie - l'ultimo tratto di competenza comunale compreso tra la piccola rotatoria realizzata subito dopo il bar Graziella e l'area di Zuari, all'altezza della chiesetta campestre - più i due chilometri di piste ciclabili previste dal progetto che verranno realizzati a breve. Rimangono infatti a disposizione per il completamento dell'opera 1 milione e 800 mila euro, di cui 1 milione di euro per realizzare le piste ciclabili. Nei primi giorni di settembre la giunta comunale approverà il progetto esecutivo.
Commenti