Dieci fine settimana di animazione by night, musica, enogastronomia, animazione per l´infanzia, cultura, danza e sport: la seconda edizione della rassegna con immagini della conferenza stampa e interviste
ALGHERO - Dopo un fortunato esordio lo scorso anno, si rinnova ad Alghero l'appuntamento con "Primavera in Riviera". Nel primo giorno della nuova stagione, si è tenuta la conferenza stampa, alla presenza dei promotori, coordinati dalla Fondazione Meta.
Ad illustrare brevemente la rassegna, il presidente Meta, Andrea Delogu, che si è alternato, negli interventi, ai presidenti dei centri commerciali naturali - Alghero in Centro e Compagnia d'Impresa - Emiliano Piras e Salvatore Brichetto, al presidente del Consorzio Turistico Riviera del Corallo, Stefano Visconti, a Nunzio Camerada di Alghero Grandi Eventi, e a Joan Adell della Generalitat de Catalunya.
Il coinvolgimento, tra i partners organizzatori, della delegazione della Catalogna in città, è l'elemento di novità dell'edizione 2012, insieme ad una programmazione estesa fino al primo fine settimana di giugno, per oltre due mesi di eventi. La kermesse partirà il 31 marzo con il Week-end dei bambini, proseguirà con i dj-set nei locali, gli appuntamenti enogastronomici, le incursioni dell'April Jazz, sport e concerti.
I costi della manifestazione si aggirano intorno agli 80mila euro, «fondi in gran parte provenienti dalle associazioni», in attesa dei finanziamenti regionali destinati ai centri commerciale naturali: «se dovesse succedere ci sarà spazio per altri eventi di maggiore spessore». Ma su chi e cosa, gli organizzatori si celano sul "top secret".
Commenti