La manifestazione è promossa dalla Compagnia Teatro d’Inverno e dalla Società Umanitaria di Alghero
ALGHERO - Presentata questa mattina, nella Sala Rossa del Palazzo Civico, “Isolaementi”, la decima edizione della manifestazione che unisce teatro, cinema, musica e arti visive. Il calendario degli eventi, partito il 20 giugno, accompagnerà gli appassionati delle varie arti fino al 31 luglio, con diversi ed interessanti appuntamenti, in programma tra il Teatro Forte della Maddalena di Alghero e gli Spazi Urbani di Villanova Monteleone.
Taglia quindi il traguardo del decennale “Isole”, la rassegna ideata dalla “Compagnia Teatro d’Inverno” e coprodotta dalla “Società Umanitaria di Alghero”. Se la scorsa edizione era dedicata al viaggio, il titolo di quest’anno, come spiegato da Giuseppe Ligios, può essere letta in due modi: “isolamenti” o “isola e menti”.
La rassegna, costellata di tredici appuntamenti, ha avuto un prologo, sabato 20 e domenica 21 giugno, con “Nel cinema nelle terre nel mare”, libri, film, affiches tra Sardegna, Corsica e altre isole del Mediterraneo. L’iniziativa ha previsto la presentazione di due libri, la proiezione di due cortometraggi e la mostra di affiches cinematografiche “Isole e isolotti del Mediterraneo”, visitabile fino a domani, martedì 30 giugno, nella Torre di San Giovanni.
Nella foto: Un momento della presentazione di questa mattina
Commenti