Sassari News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Sassari News su YouTube Sassari News su Facebook Sassari News su Twitter
Sassari NewsnotiziealgheroOpinioniAeroportoIl Pd non vola negli scali di Olbia e Alghero
Pietro Serra 10 novembre 2015
L'opinione di Pietro Serra
Il Pd non vola negli scali di Olbia e Alghero


Uno dei due aeroporti nel nord Sardegna è destinato alla soppressione. La notizia sta passando in sordina ma in casa PD è stata paventata questa idea. La motivazione è che 3 aeroporti son troppi per un Isola con appena un milione e mezzo di abitanti, inoltre Cagliari da sola coprirebbe 2/3 dei viaggiatori che raggiungono la Sardegna. Dunque la proposta è quella di sopprimerne uno.

Sorprende che dopo lo strappo tra Cagliari e Sassari sull'area metropolitana, questa nuova idea, trapelata da fonti Pd, non trova reazioni nel mondo politico. Se anziché agevolare i sardi o i turisti che visitano la nostra terra li mandiamo dall'altra parte del territorio, quale idea di sviluppo si potrà mai avere per coloro che risiedono in Sardegna?

E come mai, ancora una volta vi è silenzio assoluto da parte di tutti i consiglieri regionali di maggioranza nel centro sinistra con i più illustri sassaresi, Francesco Pigliaru e Gianfranco Ganau?. E' l'ennesima dimostrazione della volontà politica di dividere per accentrare tutti i poteri su Cagliari. Infatti mettendo Sassari contro Olbia, si otterrebbe il risultato sperato, legittimando ulteriormente quella grande farsa chiamata "Area metropolitana di Cagliari".

*presidente di Alternativa Futura per l'Italia



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2026 Mediatica SRL - Alghero (SS)