Skin ADV
Sassari News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Sassari News su YouTube Sassari News su Facebook Sassari News su Twitter
Sassari NewsnotiziesassariAmbienteEnogastronomia › Oktoberfest: sabato appuntamento a Sassari
S.A. 15 ottobre 2015
Oktoberfest: sabato appuntamento a Sassari
Una giornata di divertimento, musica, sport, piatti tipici bavaresi e non solo e buona birra. L´evento, inizialmente previsto per sabato scorso, era stato rinviato per la pioggia


SASSARI - Stesso posto, stesso programma, stesso impegno a organizzare una giornata originale e divertente all'aria aperta. L'associazione Eventi6, con il patrocinio del Comune di Sassari, conferma l'appuntamento di sabato 17 ottobre ai giardini pubblici con l'Oktoberfest. Inizialmente previsto per il 10, era stato rinviato per il brutto tempo. Fino all'ultimo momento gli organizzatori hanno atteso col fiato sospeso le previsioni per questo sabato, che alla fine confermano cielo limpido e sole. Dunque dalle 12 spazio a birra, piatti tipici bavaresi, giochi per bambini, musica e divertimento.

Saranno servite due birre ufficiali dell'Oktoberfest: la Spaten Beer e la Löwenbräu. Per l’ora di pranzo ci sarà il piatto tipico bavarese: stinco di maiale, wurstell tedeschi, crauti, patate e il caratteristico pane brezel. Per tutto il giorno ci saranno poi panini caldi con wurstell e salciccia e per i più piccoli anche pizzette al taglio. Il costo del piatto bavarese sarà di 10 euro, il mezzo litro di birra 4 euro, e il litro 8. Per godersi al meglio la giornata, saranno allestiti gazebo, tavoli e panche. Ai più piccoli saranno dedicati spazi d'intrattenimento e animazione, con aree di baby parking, giostrine e la partecipazione giocolieri, trampolieri e mangiafuoco.

L'Oktoberfest sarà anche l'occasione per presentare alla città la A.S.D. Rugby Sassari. Il tutto sarà accompagnato dalla musica di band locali. Si esibiranno gli “Occi tosthi”, gruppo di folk sassarese. Gonzalo riproporrà in chiave moderna pezzi del repertorio italiano degli anni '60 e '70, mentre Ciak5 eseguirà pezzi originali e medley internazionali e italiani moderni e non. Sul palco saliranno poi i Sour sweet, con il rock inglese degli anni 70, l'indie e l'alternative rock, e chiuderà la serata la tribute band Rollin'bones.



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2025 Mediatica SRL - Alghero (SS)