|
S.I.
26 agosto 2015
Sassari: San Giovanni festeggia il santo patrono
La borgata di San Giovanni celebra e festeggia il santo patrono con tre giorni di festa con ricco programma di eventi religiosi e civili.

SASSARI - La borgata di San Giovanni celebra e festeggia il santo patrono con tre giorni di festa con ricco programma di eventi religiosi e civili. La festa organizzata dall’associazione culturale comitato festeggiamenti San Giovanni, patrocinata dal comune di Sassari e inserita nel calendario di Sassari estate 2015, avrà inizio Venerdì 28 Agosto. Presso il piazzale della chiesa tre giorni caratterizzati da cabaret, musica, tradizioni folkloristiche, giochi e momenti di socializzazione.
Si inizia Venerdì 28 alle 19:30 con l’esibizione della scuola Gran Ballo New Dance di Caterina Muntoni, alle 22 spazio al cabaret e alla comicità con protagonisti due ospiti di rilievo protagonisti della fortunata trasmissione televisiva Colorado. Ad alternarsi sul palco Gianluca Fubelli e Gianluca Impastato con i loro famosi personaggi e sketch e loro battute oramai diventate celebri grazie al successo televisivo. Sabato 29 Agosto si celebra il martirio di San Giovanni Battista con la Santa Messa alle 08:30 e alle 18 presieduta da Don Michele Murgia , a seguire alle 19 processione per le vie della borgata accompagnata dalla banda città di Sennori e dal gruppo folk Thathari in costume a piedi e a cavallo. Alle 22:30 sul palco la storica band isolana dei Tazenda con il loro Arkeos Tour 2015, uno spettacolo imperdibile caratterizzato da suoni e immagini che rendono omaggio alla nostra terra. Unica tappa nel sassarese per la band capitanata da Gigi Camedda, Gino Marielli e Nicola Nite, che proporranno le canzoni più celebri del loro vasto repertorio più nuovi brani. Domenica 30 Agosto spazio ai bambini con giochi in piazza e spettacoli a loro riservati a partire dalle 17:30 in collaborazione con ABC Animazione. Alle 21:30 estrazione della lotteria abbinata ai festeggiamenti con in palio come primo premio un buono viaggio del valore di 1000 € e alle 22 conclusione della festa con la musica d’autore di Rino Gaetano. Sul palco il concerto in tributo al noto cantautore italiano con Alessandro Azara e la sua band composta da importanti musicisti. Un concerto fatto di libera interpretazione personale e intensa interazione con l’ascoltatore, energico, tutto d’un fiato, un atmosfera allegra ed ironica tra ritmi ballarecci e ballad struggenti, dai piu grandi successi popolari come: Ma il cielo è sempre più blu, Gianna Gianna e Nun te reggae più, fino ai brani più amati dagli appassionati come “La vecchia salta con l’asta” o “Escluso il cane” etc.etc.
Il comitato metterà a disposizione dei visitatori e partecipanti alla festa un ampio parcheggio gratuito nei pressi del piazzale della chiesa e stand gastronomici di vario genere, inoltre di contorno alla festa saranno presenti stand di artigianato e produzioni locali. Il comitato ringrazia tutti coloro che hanno contribuito e collaborato alla manifestazione, la popolazione, il comune di Sassari e gli sponsor. Infine il comitato ringrazia Don Piero Bussu per la disponibilità e per aver ridato vita a una serie di manifestazioni sociali, civili e religiose importanti e utili alla borgata di San Giovanni.
|