|
S.I.
18 agosto 2015
Sassari: il Candeliere ritorna a Casa Serena
Il colore dei bora bora, dei nastri e delle bandiere, insieme alla bravura dei portatori nel ballare il Candeliere, incanteranno anche quest´anno gli spettatori, sempre numerosi.

SASSARI - Il 20 agosto torna a Casa Serena la faradda del Candeliere, pensato e costruito nella struttura, da ospiti, operatori e volontari. Il Candeliere che ormai vanta 18 anni, vuole essere un omaggio degli ospiti all'Assunta.
Quest'anno ospiti e portatori indosseranno le magliette create per l'occasione e donate dalla “Serigrafika di Samuele Ara”. La mattina, nel pieno rispetto della tradizione, ci sarà la vestizione del Candeliere. Il pomeriggio alle 17,00 ci sarà la benedizione dello stesso da parte del cappellano dell'Istituto, don Tonino Spanu e, subito dopo, la faradda vera e propria alla quale parteciperanno, oltre agli anziani e agli operatori e operatrici della struttura, i ragazzi e i rappresentanti di alcuni gremi, che tutti gli anni si impegnano perché la festa riesca nel migliore dei modi.
Il colore dei bora bora, dei nastri e delle bandiere, insieme alla bravura dei portatori nel ballare il Candeliere, incanteranno anche quest'anno gli spettatori, sempre numerosi.
|