La manifestazione si svolgerà a partire dalle ore 18 nella vallata di San Biagio. Qui decine di cavalieri in sella ai loro cavalli percorreranno sette salite tentando di centrare con uno spadino di legno i tre anelli appesi a una corda
SASSARI - Spettacolare sfida fra cavalieri sabato 25 luglio a Sennori in occasione della 6ᵅ edizione della Corsa all’anello organizzata dall’Associazione Ippica Sennorese, con la collaborazione dell’Amministrazione comunale. La manifestazione si svolgerà a partire dalle ore 18 nella vallata di San Biagio. Qui decine di cavalieri in sella ai loro cavalli percorreranno sette salite tentando di centrare con uno spadino di legno i tre anelli appesi a una corda, dislocati in successione lungo il percorso di gara.
A parità di anelli centrati, la vittoria sarà assegnata al cavaliere che avrà percorso il tragitto di gara nel minor tempo. Il montepremi complessivo della manifestazione è di 2000 euro, che sarà così suddiviso tra i vincitori: al primo classificato sarà assegnato il premio di 1000 euro, al secondo classificato andranno 600 euro, e al terzo 400 euro. Per partecipare alla Corsa all’anello bisognerà iscriversi alla manifestazione entro giovedì 23 luglio, versando una quota di iscrizione di 40 euro. I cavalli che parteciperanno alla gara dovranno essere in possesso dei documenti di identificazione con l’attestato di avvenuta vaccinazione antinfluenzale e del Test di Coggins.
L’Associazione Ippica Sennorese è un sodalizio nato nel 2012 grazie alla volontà di alcuni giovani che condividono la passione per il mondo equestre. A guidare l’Associazione è un direttivo di nove persone, presieduto da Pier Paolo Casula, che si impegna ogni anno nell’organizzazione di eventi senza fini di lucro, dedicati al mondo dei cavalli. «L’Amministrazione comunale anche questo anno ha voluto contribuire alla buona riuscita di una manifestazione che ha come scopo non solo l’intrattenimento, ma anche la valorizzazione delle discipline a cavallo e dell’operato dell’Associazione Ippica Sennorese, che da sempre collabora a importanti iniziative proposte dal Comune», spiega l’assessore alla Cultura e Rapporti con le associazioni, Nicola Sassu.
Commenti