L’Amministrazione Comunale del neosindaco Antonello Cubaiu ha festeggiato l’inizio del suo mandato assieme a mille concittadini. «Una serata straordinaria, grazie a tutti. Orgoglioso di essere nulvese», ha dichiarato il primo cittadino
NULVI – Venerdì sera, circa un migliaio di nulvesi hanno partecipato alla serata organizzata al campo sportivo “Antonello Canu” di Nulvi per festeggiare l’inizio del nuovo corso amministrativo, momento topico per una comunità da condividere tutti insieme. «L'Amministrazione Comunale e tutti i componenti la lista di “Entu Nou”, sentono il dovere di ringraziare tutti i nulvesi che hanno contribuito significativamente alla riuscita della festa – ha dichiarato il neosindaco Antonello Cubaiu a nome di tutta la sua squadra - Una occasione fortemente voluta da noi amministratori per aggregare, per includere, per coinvolgere la cittadinanza nel progetto, nel tentativo di richiamare alla mente l'importanza del valore dello stare insieme, utile ad affrontare in maniera proficua le insidie, le difficoltà e le numerose problematiche del nostro territorio - prosegue - Una occasione per rimarcare, qualora ce ne fosse bisogno, la forte e ben definita identità della nostra comunità. Per rimarcare l'orgoglio e la fierezza dell'essere nulvesi, anche al cospetto della devastante crisi economica che attraversata dall’Italia, dalla Sardegna, dal nostro paese».
Oltre mille persone hanno affollato gli spazi dell’impianto sportivo nulvese. Occasione di confronto e socializzazione con centinaia di persone attorno ad un tavolo a gustare i piatti tipici della tradizione, in una notte d’estate rinfrescata dal maestrale, da un vento nuovo che in un momento di grande difficoltà punta a riaccendere la speranza nella gente: «La priorità dell’Amministrazione, già della lista Entu Nou, è far riemergere la speranza nell'intera comunità, ormai soffocata dalla rassegnazione», spiega il primo cittadino.
«La bellissima festa di cui tutti siamo stati protagonisti, ha dato forse la prima scossa al sopra citato sentimento di rassegnazione, liberando proprio quella speranza ormai da troppo tempo imprigionata. Le sfide che il futuro ci mette davanti non ci spaventano: ma solo se le affronteremo insieme potremo vincerle - chiude Antonello Cubaiu - Ancora un immenso grazie a tutti coloro ci è hanno partecipato e alla mia squadra di amministratori che ha messo in campo forza e impegno. Un grazie speciale a tutti quei cittadini che grazie al loro contributo, hanno consentito l'organizzazione della serata».
Nella foto: un momento della festa
Commenti