In programma domani, alle ore 19, nei locali dell´ex liceo artistico di Piazza Dettori l´evento organizzato «per conoscerci, ritrovarci e ricordare insieme il genocidio di Srebrenica a vent´anni dalla strage»
CAGLIARI – Domenica 12 luglio, alle ore 19, nei locali dell'ex liceo artistico di Piazza Dettori 9, a Cagliari, è in programma “Srebrenica 20 anni dopo”, evento organizzato dalle Acli Provinciali di Cagliari, Ipsia Sardegna, “Ga” e “Tdm 2000”. “L'incontro sarà l'occasione per conoscerci, ritrovarci e ricordare insieme il genocidio di Srebrenica a vent'anni dalla strage”, dichiarano gli organizzatori.
L'introduzione sarà affidata ai presidenti dell'Ipsia Sardegna Benedetta Iannelli, del Tdm 2000 Luca Frongia e delle Acli Provinciali di Cagliari Mauro Carta. Previsto l'intervento del presidente dell'Ipsia Milano Silvio Ziliotto.
Dal 1992, Ziliotto è promotore del progetto di volontariato delle Acli "Un sorriso per la Bosnia" nei campi di profughi della guerra in ex Jugoslavia in Slovenia. Nel 1998, è stato tra i fondatori di Ipsia Milano. Attualmente è presidente di Ipsia Milano e segretario alla formazione delle Acli milanesi. E'laureato in lingua e letteratura serbo-croata, appassionato di letterature balcaniche. Per ulteriori informazioni sull'evento, si può inviare una e-mail all'indirizzo web acliprovincialicagliari@gmail.com.
Commenti