La manifestazione prosegue con il concerto Sonada de Lampadas della Banda Città di Ozieri e con lo spettacolo Il nonno contafiabe della Cooperativa Maldimarem
TULA – Prosegue “E-state a Tula 2015”, la rassegna di eventi organizzata dal Comune di Tula. Oggi (sabato), alle ore 20.30, l’Anfiteatro di Corso Repubblica ospiterà il concerto “Sonada de Lampadas” della Banda Città di Ozieri. L’orchestra, diretta da Gian Luigi Pani, proporrà al pubblico anche un progetto sperimentale incentrato sulla recitazione di alcune ballate irlandesi tradotte in lingua sarda ed impreziosite dall’aggiunta di brevi richiami alla tradizione orale dell’Isola.
Invece, venerdì 3 luglio, alle ore 21, nello stesso Anfiteatro, la “Cooperativa Maldimarem” di Tempio Pausania presenterà lo spettacolo di animazione “Il nonno contafiabe”, di e con Ignazio Chessa. La serata sarà dedicata, in particolare, ai giovanissimi, perché il nonno è quello di tutti i bambini, ai quali vorrebbe trasmettere la passione per i libri, stimolando la fantasia e coltivando i sentimenti di amicizia e di solidarietà ed il valore del rispetto intergenerazionale. I personaggi salteranno fuori dal cappello del vecchio e dalle pagine.
Commenti