La vittoria di ieri a Milano porta due turni di stop per Lawal. Una giornata di squalifica anche per Kadji e Logan, che però sono entrambe state commutante in altrettante multe da 3mila euro
SASSARI – La vittoria di ieri (mercoledì) sul parquet del “Mediolanum Forum”, che vale la prima storica finale-scudetto, lascia pesanti strascichi disciplinati per il Banco di Sardegna Dinamo Sassari. Infatti, sono arrivate ben tre squalifiche all'indirizzo dei giocatori biancoblu: due turni per Lawal ed uno per Kadji e Logan (le ultime due commutate con altrettante multa dai 3mila euro l'una).
Olaseni Abdul Jelili Lawal, si legge nel comunicato, è stato squalificato per due giornate, «perchè, al termine della gara, teneva un comportamento provocatorio e plateale nei confronti del pubblico; inoltre, inveiva in maniera provocatoria nei confronti di un tesserato avversario ben individuato, fatto che non degenerava per l'intervento di arbitri e dirigenti».
Davide Kyle Logan è stato invece squalificato per un turno, «perchè, all'uscita dal terreno di gioco, teneva un comportamento platealmente provocatorio nei confrontu del pubblico». Motivazioni simili per lo stop commintao a
Kenneth Kadji, «perchè, al termine della gara, teneva un comportamento provocatorio nei confronti del pubblico, agitando le braccia platealmente».
Nella foto (della Dinamo Basket): Shane Lawal
Commenti