Domenica sarà una gara molto importante per i sassaresi, a caccia di riscatto dopo le ultime battute d’arresto contro Reggiana, Napoli e Trieste
SASSARI - Le luci del PalaSerradimigni si riaccendono per la sfida che domenica, alle 16.30, vedrà la Dinamo Banco di Sardegna affrontare la Vanoli Cremona nel 18esimo turno della Serie A Unipol. Una gara molto importante per i sassaresi, a caccia di riscatto dopo le ultime battute d’arresto contro Reggiana, Napoli e Trieste. Dall’altra parte una formazione solida che, grazie anche a un ottimo avvio di stagione, gravita attualmente in zona playoff, all’ottavo posto con 14 punti: quattro in più rispetto al Banco di Sardegna, determinato a regalarsi una gioia davanti al proprio pubblico e a riscattare la sconfitta dell’andata, arrivata al termine di una gara condotta per larghi tratti.
La Vanoli Cremona, affidata anche quest’anno alle cure del tecnico Pierluigi Brotto, ha il suo miglior realizzatore in Aljami Durham, play newyorkese ex Girona (Liga ACB), che viaggia a 14 punti di media con 3,1 assist a partita. Rapidità e talento offensivo non mancano nemmeno all’altro riferimento del perimetro lombardo, Payton Willis, capace di creare vantaggi dal palleggio e di colpire con continuità dalla lunga distanza (13,6 punti di media). A Cremona ha trovato spazio e fiducia per esprimere appieno il proprio talento anche il giovane Davide Casarin, che sta producendo cifre importanti: 11,3 punti, 4,1 rimbalzi e 3,9 assist. Buon impatto anche per il lungo classe 2004 Ousmane Ndiaye, ex Baskonia, che garantisce presenza fisica e solidità nel pitturato (10 punti e 7 rimbalzi a partita).
Viaggia in doppia cifra di media (10,2) anche l’ex Giovanni Veronesi, che tira con il 33% dall’arco. Completano il roster la guardia statunitense Tajon Jones, alla sua seconda stagione in maglia Vanoli (7,7 punti per gara), l’ala sarda Sasha Grant, originario di Dolianova, il lungo nigeriano Ike Anigbogu (ex Indiana Pacers in NBA tra il 2017 e il 2019), l’esperto Christian Burns, ala statunitense naturalizzata italiana con diverse presenze anche in Nazionale, e i giovani Filippo Galli e Simone De Gregori. Cremona occupa l’ottavo posto in classifica con un record di 7 vittorie e 9 sconfitte. Arriva da una sconfitta interna contro la Virtus Bologna (74-84), maturata nonostante i 18 punti di Willis e i 17 di Jones. Nell’ultimo impegno esterno, invece, la Vanoli aveva espugnato il parquet della Dolomiti Energia Trentino per 94-85, trascinata dai 21 punti di Veronesi (6/8 da tre punti) e dai 20 di Casarin.
Commenti