Dopo la sconfitta subita sabato al Mediolanum Forum, il Banco di Sardegna Sassari ha la possibilità di strappare il pass-finale davanti al proprio pubblico. Questa sera, gara6 contro l´Ea7 Emporio Armani Olimpia Milano. Intanto, Venezia è avanti 3-2 su Reggio Emilia
SASSARI – Il Banco di Sardegna Dinamo Sassari avrà già resettato corpo e mente dopo la sconfitta subita sabato al “Mediolanum Forum”, quando dal +15 e qualificazione in tasca, è rientrato in campo per la seconda parte di gara, subendo la reazione dell'Ea7 Emporio Armani Olimpia Milano, che ha finito per imporsi per 95-88
[LEGGI], tenendo aperta la serie-semifinale dei playoff di LegA. Questa sera (lunedì), alle ore 20.45, gara6 si disputerà al “PalaSerradimigni”.
Una vittoria sassarese vorrebbe dire scacciare i fantasmi e, soprattutto, strappare il pass per la prima storica finale-scudetto. Una sconfitta, invece, vorrebbe dire far aumentare le nubi nere sui ragazzi di coach Meo Sacchetti, che si troverebbero così a giocarsi tutto in una gara7 che si disputerebbe mercoledì a Milano (con i padroni di casa che potrebbero così schierare nuovamente Hackett, che sconta oggi la seconda ed ultima giornata di squalifica). La gara di oggi verrà trasmessa in diretta televisiva da “RaiSport1” e verrà arbitrata dalla terna composta da Taurino, Lanzarini e Begnis.
Intanto, ieri, la Reyer Umana Venezia ha battuto per 89-67 la Grissin Bon Reggio Emilia al “PalaTalarico”, portandosi in vantaggi per 3-2 nell'altra semifinale. I ragazzi di coach Carlo Recalcati sono andati tutti a referto, trascinati da Hrvoje Peric, autore di 30 punti, ben coadiuvato da Jackson con 15 e Nelson con 10. Tra i ragazzi di coach Massimiliano Menetti, invece, ci sono stati i 13 punti di Cinciarini, gli 11 di Kaukenas ed i 10 di Pini. L'acciaccato Drake Diener, stoicamente in campo nonostante l'infortunio, ha infilato 8 punti. Domani, gara6 ala “PalaBigi”.
Commenti