Al pomeriggio, alle 17, immancabile appuntamento con le pariglie all´ippodromo Pinna di Sassari, nove i gruppi partecipanti. Tutte le modifiche alla viabilità
SASSARI - Sono 67 i gruppi folk che oggi (domenica) partecipano alla sfilata dei costumi sardi per un totale, compresi i 23 gruppi a cavallo, di oltre 2950 figuranti. I gruppi sono partiti alle 9 per seguire un percorso che da corso Regina Margherita di Savoia li porterà lungo via Asproni quindi via Roma, piazza d’Italia, portici Bargone e Crispo, via Cagliari, via Brigata Sassari, Emiciclo Garibaldi, viale Italia, per terminare in viale Mancini angolo via Manno.
Al pomeriggio, alle 17, immancabile appuntamento con le pariglie all'ippodromo Pinna di Sassari, nove i gruppi partecipanti. È passato oltre un secolo da quel lontano 1899, anno della prima Cavalcata Sarda organizzata in onore della visita in città del Re Umberto I e della Regina Margherita, eppure la manifestazione conserva ancora il fascino di un tempo.
Modifiche viabilità. Dalle 6 di domenica 24 maggio sino al termine della sfilata, sono vietati il transito e la sosta lungo il percorso della Cavalcata Sarda: corso Margherita di Savoia, via Asproni, via Roma, piazza d’Italia, portici Bargone e Crispo, via Cagliari, via Brigata Sassari, viale Italia, viale Mancini e via Manno. È inoltre vietato il transito in via Masia, via Deffenu, viale Dante, via Enrico Costa, via Zanfarino, via Sanna, via Bellieni, via Spano, via Cavour, piazza Castello, via Brigata Sassari, via Porcellana, viale Mancini e via dei Mille. Sempre dalle 6 di domenica e fino al termine del passaggio dei cavalli che partecipano alla sfilata, è vietata la sosta lungo via Rockfeller, via Rizzeddu, piazza Ruiu e via Deffenu; è altresì vietata la sosta; dalle 10 stesso divieto in via Pasquale Paoli e dalle 6 alle 12 in via Parigi, tra via Bovet e via Vienna. Piazzale Segni. Dalle 6 alle 24 di domenica, l’area centrale di piazzale Segni è riservata al parcheggio degli autobus dei gruppi folcloristici. Bus turistici. Dalle 6 alle 24 del 24 maggio in via Predda Niedda, di fronte al cimitero, è autorizzata la sosta dei bus turistici.
Commenti