Franco Calvia ha magistralmente interpretato I colori della vita, canzone scritta da Tonino Alfonso. Lo stesso Alfonso ha regalato un bassorilievo rappresentante l´artista bolognese al presidente del Teatro Guardassoni
ALGHERO – Nei giorni scorsi, il “Teatro Guardassoni”, prestigioso sito ottocentesco nel centro di Bologna, ha ospitato la terza edizione del “Premio Lucio Dalla”. E tra i partecipanti, c'era anche il cantante algherese Franco Calvia, che ha proposto sul palco “I colori della vita”, canzone scritta da Tonino Alfonso.
La magistrale interpretazione di Calvia ha prodotto un momento decisamente emozionante: tutti i partecipanti hanno reso una standing ovation al cantante, salendo sul palco con lui ed intonando il ritornello, a dimostrazione che quando c’è arte, la gara non conta. Intanto, Alfonso ha omaggiato il presidente del teatro con un trofeo in ceramica: un bassorilievo di Lucio Dalla.
Il Premio Lucio Dalla, arrivato alla terza edizione, è stato ideato e condotto da Maurizio Meli, patron della manifestazione. La giuria era composta da maestri di canto e di musica e dai “coach-lab”, che insieme allo stesso Meli, hanno già iniziato a lavorare per la prossima edizione, con l’intento di trovare talenti in Sardegna da portare ad esibirsi a Bologna.
Commenti