Al via la settima edizione del Porto Cervo Wine Festival: al taglio del nastro, la madrina della manifestazione, Caterina Murino
PORTO CERVO - Caterina Murino ha tagliato questo pomeriggio (venerdì) il nastro di rito aprendo la settima edizione del Porto Cervo Wine Festival, presentata nei giorni scorsi all'hotel Cala di Volpe [
GUARDA]. L’attrice isolana, star internazionale, ha esordito dicendosi «fiera di tornare nella nostra terra, un luogo di eccellenze, come madrina del Wine Festival».
«Il tema di questa edizione sarà la longevità in Sardegna – ha sottolineato l’attrice, cagliaritana di nascita – una cosa che mi affascina moltissimo, forse perché io in realtà ho 120 anni anche se non li dimostro». Franco Mulas, Area manager Starwood Costa Smeralda, ha invece rimarcato «la grande crescita di attenzione da parte dei produttori nazionali e isolani per questa rassegna, Starwood e il Qatar hanno come scopo quello di creare opportunità per il territorio facendo crescere i prodotti della Sardegna».
Il sindaco di Arzachena, Alberto Ragnedda, ha lodato la rassegna del Wine Festival: «Ho un occhio esperto e parlo con cognizione di causa facendo i complimenti a Franco Mulas e alla Starwood – ha dichiarato Ragnedda – per la crescita in termini di qualità oltre che di quantità di un evento come il Wine Festival che rappresenta una vetrina per le aziende e il territorio». Infine ha parlato Pasquale Ambrosio, presidente della Confcommercio della Gallura, il quale ha ricordato come «abbiamo condiviso da anni con Franco Mulas l’esigenza di allungare la stagione e appuntamenti come il Wine Festival sono un segnale importantissimo in questa direzione».
Nella foto: il taglio del nastro
Commenti