prodotti tipici locali: Michele Pinna si occupa degli gnocchi con sugo di pomodoro, Anna Rosa Mannu delle seadas con il miele, Sergio Saba del formaggio fuso, Paolo Miama della carne e Antonio Gaspa del formaggio arrosto.
SORSO - Sabato 25 aprile il mercato Campagna Amica partecipa alla “Notte Gialla” organizzata dall’amministrazione comunale di Sorso. Lungo le vie del centro storico del paese, i coltivatori diretti vendono i prodotti tipici locali: Michele Pinna si occupa degli gnocchi con sugo di pomodoro, Anna Rosa Mannu delle seadas con il miele, Sergio Saba del formaggio fuso, Paolo Miama della carne e Antonio Gaspa del formaggio arrosto.
L’iniziativa, organizzata dall’assessorato alle Attività Produttive, si colloca all’interno di una collaborazione consolidata tra la Coldiretti e l’amministrazione comunale di Sorso che ogni mercoledì mattina vede Campagna Amica protagonista grazie al mercato in pizza Garibaldi. Mercato che di settimana in settimana riscuote sempre maggiore successo.
«L’intento è quello di proseguire nella promozione del buon cibo a chilometro zero, presentando ai nostri concittadini la versione notturna del progetto “Street food”: prodotti tipici locali disponibili in strada, dove si possono assaggiare e acquistare direttamente dai produttori – dichiara il sindaco di Sorso, Giuseppe Morghen. Vogliamo incentivare il consumo dei prodotti del territorio, che rientrano nella filiera corta e che seguono il naturale ciclo delle stagioni, per dare a tutti la possibilità di una scelta responsabile e un ritorno alle tradizioni enogastronomiche».
Commenti