Il mercato Campagna Amica si impegna nel sociale. Uno stand sarà gestito dalla cooperativa Arl Onlus che da più di quindici anni opera nel settore della riabilitazione psichica
SASSARI - Da sabato scorso il mercato Campagna Amica è diventato ancora più grande. Nello spazio dell’Emiciclo Garibaldi il nuovo gazebo è stato affidato alla Ge.nacooperativa sociale Arl Onlus che da più di quindici anni opera nel settore della riabilitazione psichica. Questa novità è il frutto di un accordo siglato tra la Ge.na e la federazione provinciale della Coldiretti, diretta da Francesco Ciarrocchi.
Una collaborazione che se da una parte garantisce un inserimento lavorativo a un gruppo di ragazzi affetti da disabilità, dall’altra offre la possibilità a tutti i clienti del mercato Campagna Amica di acquistare verdura biologica per sostenere i princípi e i valori che dal 1998 sono la base di questa cooperativa sociale.
La cooperativa GE.NA. non ha scopo di lucro e il suo fine è esclusivamente il perseguimento dell’interesse generale della comunità volto alla promozione umana e all’integrazione sociale dei cittadini svantaggiati.
«La nostra associazione guarda con molta attenzione al campo del sociale e da sempre ci impegniamo per accogliere e lanciare iniziative valide – afferma il presidente della Coldiretti Sardegna, Battista Cualbu. Ed è per questo che l’accordo con la GE.NA. non sarà limitato al solo periodo pasquale ma andrà avanti anche nei prossimi mesi».
Commenti