Ha tentato di fuggire e disfarsi della droga: 65 grammi di cocaina confezionata. Nel corso della perquisizione personale, gli operatori hanno rinvenuto e sequestrato circa 600 euro in contanti
SASSARI - Qualche giorno fa, intorno alle ore 18:30, la Polizia di Stato ha tratto in arresto un uomo per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. Nel corso di un servizio mirato alla prevenzione e repressione del traffico di droga lungo la Strada Statale 131, gli agenti della Squadra Mobile di Sassari notavano un’autovettura che procedeva in direzione Cagliari con andatura irregolare, caratterizzata da continui cambi di corsia, accelerazioni e frenate improvvise, tali da destare sospetto. Gli agenti hanno seguito il veicolo per procedere a un controllo. Giunto allo
svincolo per Olbia, il conducente ha imboccato la S.S. 729 e dopo un lungo inseguimento, tra il
chilometro 7 e il chilometro 8, gli è stato intimato l’alt di polizia. Alla vista degli operatori, l’uomo ha tentato una repentina manovra di fuga, subito bloccata dalle altre pattuglie presenti lungo il tragitto con una manovra di sbarramento.
Durante la fase di arresto del veicolo, il conducente ha lanciato dal finestrino un involucro di
colore bianco, recuperato immediatamente dagli agenti. Al suo interno era presente un blocco di
sostanza polverulenta di colore bianco, confezionato in cellophane, che — a seguito delle analisi
effettuate dal personale della Polizia Scientifica — risultava essere cocaina, circa 65 grammi.
Dagli accertamenti effettuati è emerso che l’uomo era gravato da numerosi precedenti penali
per reati in materia di stupefacenti, e che era stato scarcerato nel gennaio scorso dopo aver scontato una condanna per fatti analoghi.
L’individuo è stato quindi accompagnato presso la Questura di Sassari per ulteriori accertamenti. Nel corso della perquisizione personale, gli operatori hanno rinvenuto e sequestrato circa 600 euro in contanti, ritenuti provento dell’attività di spaccio. Nel corso della perquisizione domiciliare presso l’abitazione in uso esclusivo all’uomo, sono stati rinvenuti e sequestrati due bilancini di precisione. Alla luce degli elementi raccolti, il soggetto è stato arrestato per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti e condotto presso la propria abitazione in attesa del rito direttissimo. Nella giornata successiva, l’arresto è stato convalidato nel corso dell’udienza di convalida con rito direttissimo e il soggetto sottoposto agli arresti domiciliari.
Commenti