La manifestazione andrà in scena dal 18 al 21 settembre proponendo un’ampia selezione di compagnie internazionali che si confronteranno con questo tema in rapporto alla città, anche con lavori originali e site-specific
SASSARI - Il festival Girovagando si svolgerà a Sassari nei prossimi giorni. La manifestazione andrà in scena dal 18 al 21 settembre proponendo un’ampia selezione di compagnie internazionali che si confronteranno con questo tema in rapporto alla città, anche con lavori originali e site-specific.
Questa mattina ci saranno alla conferenza stampa il sindaco Nicola Sanna e l'assessore alla Cultura del Comune di Sassari Monica Spanedda. Presenti anche il direttore artistico della manifestazione Michèle H. Kramers; il regista Ron Bunzl e gli scenografi Claudia Spina e Edoardo Falchi impegnati nel progetto Habitat Immaginari.
Parteciperanno inoltre la regista della compagnia teatrale serba Dah Teatar Dijana Milošević e l’attrice Maja Vujovic impegnate in un progetto sulla riscoperta delle storie della città di Sassari e della Sardegna. Quest’anno nel Festival avrà un ruolo importante la collaborazione dell’Azienda Trasporti Pubblici di Sassari Atp, coinvolta sia nella promozione del festival (attraverso un video trasmesso sui mezzi pubblici) sia attraverso uno spettacolo che verrà realizzato a bordo di uno degli autobus durante il suo normale servizio di linea.
Commenti