Dopo le anteprime di Uta e Alghero il Festival letterario della Sardegna arriva a Sassari e all’Argentiera, con Pietro Grasso e Pif, Geppi Cucciari e Claudio Bisio, Walter Siti e Francesco Piccolo
SASSARI - Torna all'Argentiera "Sulla terra leggeri": ospite d'eccezione Piero Grasso. Il presidente del Senato, ex capo della Dna, il 26 luglio sarà protagonista di un incontro con Pif, regista di "La mafia uccide solo d'estate". L'occasione è il saggio di Grasso "Liberi tutti. Lettera a un ragazzo che non vuole morire di mafia". E' uno dei pezzi forti del festival itinerante che dal 25 al 27 luglio mette a confronto anche 2 premi Strega Walter Siti e Francesco Piccolo, e Geppi Cucciari e Claudio Bisio.
Stamane si è tenuta a Sassari la conferenza stampa di presentazione della manifestazione giunta alla settima edizione. All’incontro hanno partecipato il sindaco di Sassari, Nicola Sanna, l’assessore comunale alla Cultura, Monica Spanedda, il vice presidente della Banca di Sassari, Salvatore Rubino, il consigliere della Fondazione Banco di Sardegna, Francesco Soddu, il direttore artistico del festival, Flavio Soriga, l’autrice Paola Soriga, il direttore artistico della cooperativa Le Ragazze Terribili, Barbara Vargiu.
Giovedì sera “Sulla Terra Leggeri” torna a Sassari in collaborazione con il Festival Figiurà e da venerdì pomeriggio la rassegna letteraria si sposta nel borgo minerario dell’Argentiera con tre serate ricche di ospiti e riflessioni, seguite dalle feste in spiaggia con i protagonisti degli incontri.
Nella foto: Geppi Cucciari, una delle ideatrici della manifestazione
Commenti