Sassari News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Sassari News su YouTube Sassari News su Facebook Sassari News su Twitter
Sassari NewsnotizieolbiaCulturaManifestazioniSul filo del discorso ad Olbia: Fois, Bignardi, Floris, Soriga e Stella
A.B. 11 luglio 2014
Sul filo del discorso ad Olbia: Fois, Bignardi, Floris, Soriga e Stella
Ha preso il via ieri sera, la seconda edizione della ricca rassegna letteraria organizzata dalla Biblioteca Civica Simpliciana e promossa dall’Assessorato Comunale alla Cultura


OLBIA – Ha preso il via ieri sera, giovedì 10 luglio, con la presentazione di “Il cuore selvatico del ginepro”, il libro della cagliaritana Vanessa Roggeri, nella piazzetta antistante la Biblioteca, “Sul filo del discorso”, la rassegna letteraria organizzata dalla Biblioteca Civica Simpliciana e promossa dall’Assessorato alla Cultura del Comune di Olbia.

La manifestazione, alla sua seconda edizione, si articola in dieci appuntamenti letterari a cui parteciperanno autori di diverse case editrici regionali e nazionali, relatori ed artisti vari. L’iniziativa, che già nella sua prima edizione ha riscosso un rilevante successo in termini di pubblico e di critica, ed alla quale è stata riconosciuta una buona valenza in termini culturali e turistici, è inquadrata nell’ambito delle attività culturali del Comune di Olbia finalizzate alla promozione della lettura e della Biblioteca Civica Simpliciana, per rafforzare il suo carattere di istituzione al servizio del cittadino, e quindi come centro di promozione e di aggregazione culturale e di attività sociali.

Ricco il cartellone di eventi, che proseguiranno fino a sabato 2 agosto. Oggi, venerdì 11 luglio, spazio a Marcello Fois con “L’importanza dei luoghi comuni”, reading musicale con Gavino Murgia; mercoledì 16 toccherà a Daria Bignardi con “L’acustica perfetta” con gli interventi al violoncello del Mo. Giuseppe Fadda; Cristina Caboni con “Il sentiero dei profumi” e gli interventi musicali del Mo. Alessandro Deiana sono in programma giovedì 17 luglio; mentre Marella Giovannelli, con “Porto Rotondo: Istanti contemporanei” ed il progetto musicale “Viaggio tra i suoni del vento e del mare” di Mauro Mibelli, danno appuntamento al pubblico per venerdì 18; giovedì 24 luglio toccherà a Giovanni Floris, con “Il confine di Bonetti”; venerdì 25 spazio a Francesco Abate con “Un posto anche per me”, reading spettacolo con Irene Nonis, Stefano Guzzetti e Marco Seu; Gianantonio Stella con “Bolli sempre bolli fortissimamente bolli” sarà il protagonista di sabato 26 luglio; Flavio Soriga sarà presente giovedì 31 con “Scrittori da palco 2014”, reading spettacolo con Giovanni Presson. Chiuderà la rassegna, sabato 2 agosto, la tappa inaugurale di “BiciNuragica”, Poesia 2014. Per maggiori informazioni, è possibile contattare il direttore della biblioteca, Marco Ronchi, al numero di telefono 0789 25533; oppure il curatore della rassegna, Antonello Budroni, allo 0789 69903.

Nella foto: Giovanni Floris
Commenti
21:34
Potranno presentare istanza, dal 16 gennaio al 30 gennaio 2026, organismi pubblici o privati che organizzano le manifestazioni del carnevale in Sardegna



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2026 Mediatica SRL - Alghero (SS)