La borgata ha deciso di animarsi positivamente, dando vita ad una serie di eventi. Tra gli eventi in programma, anche la presentazione di Magazzino 18, il libro di Simone Cristicchi
ALGHERO - Al fine di sottrarre il Borgo al degrado urbano e sociale che l’ha colpito negli ultimi tempi, a causa delle vicissitudini legate all’Hotel Bellavista e al Campo Rom, Fertilia decide di animarsi positivamente dando vita ad una serie di eventi, che d’ora in poi caratterizzeranno la cosiddetta “Estate a Fertilia”.
In particolare, il centro commerciale naturale della borgata allestirà sotto i portici, ogni sabato e domenica, esposizioni e mostre di artisti, artigiani, collezionisti ed antiquari, provvedendo anche ad organizzare numerosi incontri di lettura, in collaborazione con la libreria di Alghero "il labirinto". A tal proposito, ad esempio, domenica 3 agosto Simone Cristicchi presenterà il suo libro "Magazzino 18", tratto dallo spettacolo teatrale che racconta la storia degli esuli istriano-dalmati e quindi la storia di molti abitanti di Fertilia. In ogni caso, angoli di lettura sorgeranno ogni dove per mettere a disposizione di tutti vari libri e documenti sulla storia di Borgo, mentre nel piazzale accanto alla rotonda d’ingresso, l'associazione “Equestre Pegaso” esporrà i propri cavalli per il battesimo della sella.
Altro interessante appuntamento, quello della “Notte Gialla”, prevista per sabato 19 luglio, organizzata in collaborazione con “Coldiretti campagna amica” di Sassari, che per l'occasione colorerà Via Pola di giallo, animandola con la musica e numerose altre iniziative. Infine, sabato 2 agosto, le vie della frazione di Fertilia ospiteranno una corsa podistica aperta ad adulti e bambini.
Commenti