L´appalto sarà affidato in pochi giorni e si procederà immediatamente dopo all´inizio dei lavori nei Bastioni Magellano di Alghero
ALGHERO - Il Bastione Magellano di Alghero verrà delimitato dai parapetti metallici. La giunta comunale lo scorso 4 luglio ha approvato una delibera in cui ha stanziato 28.018,00 euro per la messa in sicurezza del tratto che dalla Madonnina confluisce nella sottostante banchina Sant'Elmo.
Tutta l'area è ritenuta a rischio da quando lo scorso marzo, nei Bastioni Magellano, è morto un uomo a causa del cedimento di una ringhiera. Nella muraglia che sovrasta il porto non ci sono mai state delle balaustre ma essendo molto bassa il Comune ha deciso di provvedere ad una protezione, all'indomani della tragedia.
Il documento della giunta fa seguito alla deliberazione commissariale del 6 maggio scorso che aveva adottato una variazione contabile al bilancio di 60mila euro «a fronte della somma urgenza degli interventi». L'appalto sarà affidato in pochi giorni e si procederà immediatamente dopo all'inizio dei lavori assicura l'assessore ai Lavori Pubblici Gianni Cherchi. Sarà una struttura leggera che eventualmente potrà essere rimossa e riutilizzata altrove quando il progetto da realizzare riguarderà tutto il fronte mare, in un'opera di riqualificazione ben più complessa.
Nella foto: la zona transennata in passato per pericolo cedimenti
Commenti