La compagine sassarese vince in Olanda la finalina dell’importante competizione europea battendo 79-59 gli spagnoli del Gran Canaria
SASSARI - L'avventura dell’Anmic Dinamo Sassari a Papendal finisce con un’onorevole medaglia di bronzo ed un piccolo rammarico per non essere riuscita a centrare la finalissima della “Brinckmann Cup”. La squadra sassarese domina la finalina di consolazione contro gli spagnoli del Gran Canaria: 79-59. Trascinata da un Ahmadi in versione monstre (29 punti, con 12/18 al tiro su azione, 4 liberi, 7 rimbalzi e 9 assist), l'Anmic riesce addirittura a migliorare nello scarto la vittoria sul Gran Canaria ottenuta nei quarti di finale (65-56).
Eccellente l'avvio del quintetto allenato da Marco Bergna, che, dopo 10', è già sul 27-16. Da quel momento, la Dinamo controlla senza particolari patemi e riesce ad incrementare il distacco nella terza ed ultima frazione. Da segnalare, anche i 22 rimbalzi presi dalla coppia di lunghi Megrini-Sutic ed i 5 assist di Ruggeri. Tanti minuti in campo per Tore Cherchi, che con la sua esperienza è stato utile nel quintetto.
Non ha giocato il capitano Claudio Spanu, che si è infortunato sabato sera nella semifinale contro i francesi de Le Cannet, finita 70-50 per i transalpini. Proprio l'uscita dopo pochi minuti della guardia della nazionale italiana (infortunio ad un gomito) ha condizionato tecnicamente ed anche mentalmente l'avvio dell'Anmic, che comunque, chiude con un bilancio positivo la trasferta olandese per la coppa europea.
ANMIC DINAMO SASSARI: Cherchi, Simula 4, Spanu ne, Arghittu, Ahmadi 29, Ruggeri 14, Beltrame 4, Megrini 14, Sutic 14. Coach Marco Bergna.
Commenti