Sassari News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Sassari News su YouTube Sassari News su Facebook Sassari News su Twitter
Sassari NewsnotiziesassariPoliticaElezioni › Primarie, ballottaggio sabato 12 aprile
M.C. 7 aprile 2014
Primarie, ballottaggio sabato 12 aprile
Testa a testa tra Angela Mameli e Nicola Sanna. La data stabilita per il ballottaggio è sabato 12 aprile


SASSARI - Si ritorna alle urne sabato 12 aprile per il ballottaggio tra Angela Mameli, ex assessore alla Cultura nella prima giunta Ganau , che ha ottenuto il 29 % con 2986 voti e l'ex assessore al Bilancio Nicola Sanna che ha preso il 24,8 %, 2641 preferenze. Il risultato è emerso ieri notte dopo la fine dello spoglio che già dalle prime ore vedeva in testa i due contendenti affiancati dall'ex assessore Gianni Carbini che ha totalizzato invece il 22,9 % con 2446 voti. Quarto e quinto posto per Monica Spanedda, 15,6 % con 1668 preferenze e Alessandra Giudici, 8,4 % con 892 voti.

«Il risultato del voto delle primarie mi soddisfa pienamente, intanto per l'ottima affluenza e la grande partecipazione dei cittadini» ha detto Mameli. «Sono la candidata che ha ottenuto più voti al primo turno e questo non può che darmi grande fiducia per il ballottaggio. Ora decide la città. Parleremo ancora ai cittadini come abbiamo fatto in questi 15 giorni».

«Il risultato è il segnale di una bella prova di partecipazione e di democrazia» ha commentato Sanna. «Sassari si conferma una città vitale che ha colto il senso della necessità del rinnovamento della classe politica, promuovendo tre assessori, Sanna, Carbini, Spanedda, che con diversi stili e comunque animati dalla stessa volontà per il cambiamento, rappresentano il 64% dell'elettorato del centrosinistra, desideroso di continuare a governare la città. Sono certo che il ballottaggio confermerà questa netta tendenza, perché continuerò a consolidare l'unità del Pd e il rapporto con la coalizione, la quale saprà mettersi in sintonia con questa necessità del cambiamento». Un buon risultato anche per l'affluenza alle urne, infatti sono state oltre 10mila le persone che hanno votato nel corso della giornata di ieri dalle 8 alle 21.
Commenti
25/9/2025
E´ l´amarissima constatazione dell´ex primo cittadino di Alghero, Mario Conoci, a pochi giorni dalle "elezioni" per il consiglio metropolitano di Sassari: cittadini tagliati fuori, una vergogna



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2025 Mediatica SRL - Alghero (SS)