Nelle piazze del centro il suo progetto Habitat Immaginari, con cui si vuole portare a riflettere sui cambi di prospettiva
SASSARI - In questi giorni prefestivi e tra Natale e Capodanno il Theatre en vol porta nelle piazze del centro il suo progetto Habitat Immaginari, con cui si vuole portare a riflettere sui cambi di prospettiva, e su come un orientamento diverso dello sguardo possa a sua volta trasformare la città di Sassari.
Interventi a sorpresa per rappresentare un esempio concreto di nuove modalità di vivere la città, un modo di vivere gli spazi pubblici riappropriandosene in maniera creativa, giocando con l'inversione degli spazi: fra quelli chiusi e privati e quelli aperti, pubblici per capovolgere la prospettiva e gettare un occhio oltre la finestra della casa di tutti, che è la città. Habitat Immaginari è un progetto speciale che da tre anni viene realizzato e sperimentato nel contesto del festival internazionale di arte in strada Girovagando che si svolge a Sassari nel mese di settembre.
Ora si intende realizzare appuntamenti vari durante l'anno per sensibilizzare i cittadini a sviluppare visioni di una città ospitale. Prossimo appuntamento: sabato 28 dicembre ore 10.30, Emiciclo Garibaldi. Un progetto del theatre en vol con il sostegno dell'Assessorato alla Cultura, Regione Autonoma della Sardegna.
Commenti