Ultimo appuntamento della rassegna d’arte contemporanea Pieces of me a cura di Davide Mariani con la mostra “Je Ne Regrette Rien” dell’artista Narcisa Monn
SASSARI - Sabato 23 novembre a partire dalle 18:30 si terrà presso le Messaggerie Sarde (di viale Italia 28) di Sassari l’ultimo appuntamento della rassegna d’arte contemporanea Pieces of me a cura di Davide Mariani con la mostra “Je Ne Regrette Rien” dell’artista Narcisa Monni. Nel corso degli ultimi anni Narcisa Monni ha utilizzato diversi linguaggi espressivi passando dall’installazione all’elaborazione fotografica per arrivare di recente alla pittura su grandi e piccole lastre di alluminio.
«L’immaginario a cui l’artista fa riferimento – spiega Davide Mariani curatore della mostra – è rappresentato principalmente dai suoi effetti personali, banali elettrodomestici e alcune vedute interne della sua abitazione come il bagno, la cucina e il salotto. La dimensione domestica - continua Mariani - viene rappresentata in una atmosfera dai toni cupi che lascia emergere tutta la tensione individuale».
Immersa nella costante ricerca di dare forma alle immagini interiori, Monni si basa su una rappresentazione soggettiva del mondo entro una cornice fatta di segni e sguardi quotidiani, in cui l’unico elemento dinamico proviene dall’esplosione delle tinte utilizzate, che creano un contrasto tra forma e contenuto grazie alle colature verticali di acrilico e flatting, che attribuiscono un senso di pietà e inquietudine alla composizione. L'esposizione sarà visibile fino al 5 dicembre. Messaggerie Sarde, viale Italia, 28 Sassari. L' ingresso è gratuito.
Nella foto: l'opera di Narcisa Monni
Commenti