A promuovere l´iniziativa, in collaborazione con l´associazione "Alternativa Futura per l´Italia", sono una decina di giovani sassaresi di età compresa tra i 22 e 28 anni
SASSARI - Oltre un centinaio di firme son state raccolte per sostenere il progetto regionale di "Street Art" che partendo da Sassari coinvolga i principali centri dell'Isola. A promuovere l'iniziativa, in collaborazione con l'associazione "Alternativa Futura per l'Italia", sono una decina di giovani sassaresi di età compresa tra i 22 e 28 anni.
«L'obiettivo primario del progetto - afferma Marco Casu, giovane writer sassarese - è dar vita e colore alle zone abbandonate, in particolare della periferia». «In questo modo - prosegue -, possiamo esprimerci attraverso la nostra arte e far conoscere agli altri ciò di cui siamo capaci». I giovani in precedenza hanno tentato, seppur invano, di coinvolgere nell'iniziativa alcune scuole per insegnare agli studenti l'arte writer, con la bomboletta.
Gli stessi lamentano la scarsa attenzione nei loro confronti, considerati troppo spesso vandali dall'opinione pubblica. A tal proposito, con la raccolta firme che proseguirà nei prossimi giorni nelle diverse piazze di Sassari ed hinterland, intendono chiedere maggiore attenzione, nonché la creazione di appositi spazi nella quale poter realizzare le loro opere.
Commenti