Sassari News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Sassari News su YouTube Sassari News su Facebook Sassari News su Twitter
Sassari NewsnotiziesassariCronacaLavoro › Vinyls, appello di Ganau al Ministro
S.A. 14 giugno 2013
Vinyls, appello di Ganau al Ministro
Il sindaco di Sassari si unisce all´appello dei lavoratori della Vinyls: «subito le bonifiche e la messa in sicurezza degli impianti»


CAGLIARI - «Il Governo e la Regione devono intervenire subito per offrire garanzie sulla messa in sicurezza e le azioni di bonifica da compiere all’'interno delle aree e degli impianti Vinyls di Porto Torres». Anche il sindaco di Sassari, Gianfranco Ganau, si unisce all'’appello che le segreterie provinciali della Filctem Cgil, Femca Cisl e Uiltec di Sassari hanno lanciato al Ministro dello Sviluppo Economico, Flavio Zanonato e al presidente della Regione Sardegna, Ugo Cappellacci. Il primo cittadino manifesta piena solidarietà e sostegno ai lavoratori degli impianti di Pcv e Vcm da mesi senza stipendio e con la consapevolezza che il commissariamento della società è destinato a trasformarsi in fallimento in pochissimo tempo.

«Concordo con le organizzazioni sindacali - aggiunge - e rivolgo ancora una volta un appello al Governo nazionale e alla Regione affinché vengano trovate al più presto soluzioni utili al presidio, alla bonifica e alla messa in sicurezza degli impianti. I lavoratori e la loro professionalità – prosegue il primo cittadino - non possono essere ancora una volta calpestati a causa dell’'incapacità politica e le fallimentari scelte industriali fatte in questi ultimi anni dal Governo nazionale. Siamo e saremo sempre dalla parte dei lavoratori - conclude - che conoscono meglio di chiunque altro il nostro territorio, per questo ne hanno a cuore la tutela e la salvaguardia».

Nella foto: Gianfranco Ganau
Commenti
14/1/2026
Le domande di ammissione alla selezione dovranno pervenire a Unitelsardegna entro le ore 13 del 26/01/2026
13/1/2026
Numerose le figure professionali ricercate, che spaziano dai conduttori di macchine e mezzi di diverso tipo ai meccanici, muratori, idraulici e ad altre qualifiche, secondo quanto dettagliato nei singoli Avvisi di selezione



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2026 Mediatica SRL - Alghero (SS)