E´la moglie del Generale Scopigno a sfilare con il costume tradizionale di Bitti nella manifestazione tenutasi domenica nel capoluogo turritano
SASSARI - Un "pezzo" di Brigata "Sassari" ha sfilato domenica in occasione della 64^ edizione della
Cavalcata Sarda, una delle principali manifestazioni culturali e folkloristiche della Sardegna che si svolge a Sassari la penultima domenica di maggio. Si tratta della signora Rosella, moglie del generale Manlio Scopigno, comandante della Brigata "Sassari", che ha presenziato con indosso il costume tradizionale di Bitti.
Dagli spalti della tribuna d'onore allestita in piazza d'Italia, il generale Scopigno ha applaudito la consorte, ma anche i 250 tra cavalieri ed amazzoni e gli oltre 3mila partecipanti alla manifestazione in rappresentanza dei 65 gruppi folklorisitici provenienti da numerosi paesi della Sardegna che hanno animato una delle più ricche ed affascinanti sfilate dell'Isola.
Nella foto: il Generale Scopigno e la moglie Rosella
Commenti