La manifestazione avrà inizio alle 17 con zeppole, giocolieri e mangia fuoco che faranno divertire grandi e bambini, e proseguirà con il concerto di Francesco Piu e del gruppo La pillola del Giorno
SASSARI - Dopo il grande successo ottenuto in autunno con l' Oktoberfest, l'associazione S'Andala propone Il Gran Ballo Mascherato di piazza Tola a Sassari. L'evento, in programma sabato 16 febbraio nasce anche questa volta grazie alla collaborazione nata fra alcuni noti locali cittadini: il Republik, il Caffè Ottocento, la Vineria Tola, La Volpe e L'Uva, lo Shardana, il bar Daniele, l' H20+ e il Coco Loco. La manifestazione, inserita nel calendario degli appuntamenti promossi in città dal Comune di Sassari, assessorato alle Culture, in occasione del Carnevale, avrà inizio alle 17 con zeppole, giocolieri e mangia fuoco che faranno divertire grandi e bambini.
La serata proseguirà all'insegna della musica con il concerto di Francesco Piu e del gruppo La pillola del Giorno Dopo, due tra le band più rappresentative del panorama isolano che faranno cantare e ballare il pubblico della piazza. Francesco Piu, cantante e chitarrista sardo poliedrico, è una miscela esplosiva di blues, funky e soul in chiave acustica.
Questo giovane bluesman, classe 1981, accompagna la propria voce con strumenti diversi, hitarra acustica, dobro, weissenborn, banjo, lap steel e armonica, riuscendo a ritagliarsi negli ultimi anni uno spazio di rilievo nel panorama del blues italiano ed internazionale. La Pillola “Live Band” (...del giorno dopo) nasce dalle ceneri di alcuni tra i progetti musicali più importanti della Sardegna come i Pmi e i Duende. Il gruppo si propone da sempre come cover band con l'intento di divertire, far ballare e far cantare il pubblico con un repertorio incentrato principalmente sulla musica italiana pop, rock, reggae, ska e latin che attinge dai brani degli anni 90 – 2000, ma anche degli anni 60/70 e 80, pur mantenendo sempre un animo rock.
Commenti