Dal 7 al 12 febbraio, il Carnevale Tempiese impazzerà con maschere, majorettes, frittellate e il collegamneto consueto con La Prova del cuoco, la trasmissione di Rai Uno condotta da Antonella Clerici
TEMPIO - Ultima settimana di preparativi prima dell’attesa sfilata di giovedì grasso. Dal 7 al 12 febbraio, il Carnevale Tempiese impazzerà. La squadra formata dal comune di Tempio Pausania, dall’Associazione Carrasciali, dall’Associazione Amici della Cartapesta,dall’Associazione Carrascialai, dal Centro Commerciale Naturale Commercio 2000, dalla Pro Loco cittadina e dalle classi ‘64 e ‘ 68, durante la conferenza stampa di presentazione ha svelato molte delle sue carte. Re Giorgio, la promessa sposa Mannena, gli Ambasciatori, il corteo di carri allegorici realizzati dalle sapienti mani dei cartapestai tempiesi, gli 11 carri in concorso, i gruppi ospiti, tanta musica e, per la prima volta, ben due gruppi di majorettes autoctone.
Le 19 “Majorettes Città di Tempio” capitanate dal giovanissimo Andrea Trogu si allenano con costanza e passione coordinate da Caterina Manconi e da Katiuscia Picone, per fare la loro parte nei cortei di domenica 10 e martedì 12 febbraio. Ci saranno poi le “Majorettes Gran Ballo New Look”, un gruppo composto di 15 atlete dai 3 ai 22 anni, nato da un’idea di Silvana Cossu condivisa con Lucia Manconi insegnante della scuola di Danza New Look e con il supporto delle coreografie di Domenica Manconi. Il gruppo, affiliato alla Federazione Italiana, il prossimo mese di maggio parteciperà al Festival Internazionale delle Majorettes che si terrà a Roma.
Le ragazze si esibiranno lunedì 11 febbraio, alle ore 16 presso l’Ufficio Turistico, prima di una super frittellata offerta dalla classe 64. Per la prima volta il Carnevale Tempiese 2013, sarà anche un colorato album delle figurine. Volti, maschere estemporanee, carri allegorici e majorette: il prodotto è curato dalla Footprint, Casa Editrice Digitale di Milano specializzata nella cura e redazione di prodotti editoriali per società sportive, enti e manifestazioni.
L’album e le figurine saranno poi distribuiti nelle edicole del comune, per poter lasciare in ogni famiglia un ricordo dell’evento. La Mascotte Frisgiola, nata dalla matita di Simone Sanna, saprà anche quest’anno, regalare felicità e allegria. Il Carnevale Tempiese, dopo la felice esperienza dello scorso anno, riapproderà sugli schermi di Rai 1. Il 7 febbraio, Antonella Clerici, durante la Prova del Cuoco, nello spazio riservato al Campanile d’Italia, ospiterà il Ristorante Li Naccari. I cuochi Giuseppe Masoni e Anna Maria Careddu, proporranno due pietanze tipiche della gastronomia gallurese. Ci saranno allegria, maschere, frittelle e il televoto. Il Carnevale Tempiese, nonostante la spending review è pronto per offrire il meglio di se', grazie al lavoro di tanti e al sostegno delle istituzioni: comune di Tempio, provincia e regione
Nella foto: un momento della sfilata
Commenti