Manifestazione regionale dei pensionati di Cgil, Cisl e Uil giovedì 7 giugno a Cagliari. Sarà preceduto da un incontro a Roma nel giorno della festa della Repubblica
CAGLIARI - Se Governo nazionale, Regione ed enti locali non cambieranno rotta sulle politiche del welfare e della sanità, i pensionati sono pronti a fare la loro parte, anche col coinvolgimento delle piazze, a partire dalla manifestazione dei sindacati confederali proclamata per il prossimo 2 giugno a Roma.
E'la linea comune dei sindacati di categoria Spi-Cgil, Fnp-Cisl e Uilp-Uil, riunitisi martedì a Sassari in un'assemblea sul tema "I diritti non sono privilegi, difendiamoli". In apertura dei lavori sono state ricordate le prossime tappe di una nuova stagione di lotta per chiedere equità sociale e lavoro, a partire dal 2 giugno in piazza del Popolo a Roma, dove i sindacati confederali hanno proclamato una manifestazione nazionale, nel giorno della festa della Repubblica.
Il 7 giugno saranno le organizzazioni regionali dei sindacati dei pensionati a scendere in piazza a Cagliari, sotto i portici del Consiglio regionale; infine saranno le tre sigle sindacali nazionali degli over 60 a reclamare i propri diritti il 20 giugno in tre eventi a Milano, Roma e Bari.
Nella foto: l'incontro dei pensionati a Sassari
Commenti