Stefano Lubrano, candidato sindaco del centrosinistra per Alghero, in merito alla vicenda dei lavoratori del Baia di Conte ha chiesto di incontrare il commussario straordinario Stefano Cohen
ALGHERO - «Sulla vicenda dei lavoratori dell’hotel Baia di Conte ho chiesto un incontro urgente al commissario straordinario della Valtur Stefano Cohen» (la società in amministrazione controllata ndr): per Stefano Lubrano, candidato sindaco del centrosinistra per Alghero, l’esternalizzazione del personale a un’altra società è «una questione da approfondire al più presto».
Sulla questione si sono già pronunciati nei giorni scorsi alcuni consiglieri con un'
interrogazione in Consiglio regionale. «Prima di tutto voglio capire da chi gestisce l’azienda, commissariata grazie alla legge Marzano, quali tipologie contrattuali vorrebbe applicare nella struttura algherese – dice Lubrano – e comprendere quali ragioni stanno portando alla sostituzione del personale locale finora utilizzato, se è vero che verranno effettuate assunzioni a parità di condizioni».
«Inoltre - aggiunge - desidero segnalare all’avvocato Cohen l’inopportunità di una scelta simile che va a colpire un territorio come il nostro, già duramente provato dalla crisi e dall’aumento della disoccupazione». Il problema, conclude Lubrano, «non consiste nella nazionalità dei lavoratori che andrebbero a lavorare al Baia di Conte, come altri hanno invece sottolineato, ma nel chiedere il rispetto della dignità dei lavoratori: al commissario della Valtur ricorderò come questa importante risorsa turistica debba continuare ad avere una ricaduta positiva sul nostro territorio».
Nella foto: Stefano Lubrano
Commenti