Il Capo dello Stato, che ha seguito passo dopo passo gli sviluppi della vertenza e che nella giornata di martedì è rimasto in contatto con il ministro Passera, si è rallegrato per il risultato raggiunto e ha espresso la sua vicinanza ai lavoratori e alla Sardegna
CAGLIARI - All’indomani dell'
accordo stipulato al Ministero dello Sviluppo Economico, il governatore Ugo Cappellacci ha ricevuto una telefonata del presidente della Repubblica, Giorgio Napolitano. Il Capo dello Stato, che ha seguito passo dopo passo gli sviluppi della vertenza e che nella giornata di martedì è rimasto in contatto con il ministro Passera, si è rallegrato per il risultato raggiunto e ha espresso la sua vicinanza ai lavoratori e alla Sardegna.
«Ho ringraziato il presidente - ha dichiarato il Governatore- per le sue parole, per il suo ruolo attivo di vicinanza alla Sardegna e di garante di quella collaborazione istituzionale fondamentale per raggiungere gli obiettivi».
«Il risultato di ieri - ha aggiunto Cappellacci- che apre uno spiraglio fondamentale, nasce proprio dal fatto che si siano schierati sulla stessa linea i sindacati, la Regione, il Governo, i parlamentari sardi, i rappresentanti del territorio. Occorre affrontare i prossimi nodi da sciogliere, in particolare quello relativo all'energia, con lo stesso spirito, la stessa determinazione e identica unità per dare un futuro stabile a Portovesme».
Commenti