Per questa ragione è stata presentata da sinistra ecologia e libertà una interpellanza agli Assessori dell’Industria e del Lavoro nella quale si chiedono precise ed immediate risposte
CAGLIARI - I lavoratori sardi ex Olivetti, poi Eutelia, ora Agile s.a. sono circa una decina, sembra siano stati dimenticati dalla Regione che non avrebbe sottoscritto l’accordo quadro con i Ministeri dello Sviluppo Economico e del Lavoro, la Società Agile srl e diverse Regioni italiane tra cui Calabria, Emilia Romagna, Lazio, Toscana, e Puglia.
L’accordo è finalizzato alla attivazione delle necessarie misure di tutela e inserimento lavorativo. I lavoratori manifestano preoccupazione per il rischio di essere esclusi dalla iniziative adottate per tutti i dipendenti della società Agile, anche a livello nazionale.
Tale preoccupazione trova fondamento in relazione al numero ridotto degli interessati in Sardegna. Per questa ragione è stata presentata da sinistra ecologia e libertà (primo firmatario Luciano Uras, tra gli altri l'algherese Carlo Sechi) una interpellanza agli Assessori dell’Industria e del Lavoro nella quale si chiedono precise ed immediate risposte sulla grave situazione.
Nella foto: Carlo Sechi
Commenti