Sassari News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Sassari News su YouTube Sassari News su Facebook Sassari News su Twitter
Sassari NewsnotiziealgheroAmbienteArte › Poubelle, "spazzatura" in Centro
G.M.Z. 20 dicembre 2009
Poubelle, "spazzatura" in Centro
Al via la terza edizione dell’esposizione d’arte contemporanea dedicata alla spazzatura e al riciclo organizzata dall’associazione culturale Dea Madre in occasione delle manifestazioni di Capodanno


ALGHERO - Da domenica 20 dicembre 2009 nel centro storico di Alghero inizieranno a comparire i primi “indizi” della terza edizione dell’evento organizzato dall’associazione culturale Dea Madre, che cerca attraverso l’arte di restituire alle cose “da buttare” un senso di “bello”, nel loro aspetto o nel loro uso, nella speranza che l’arrivo del nuovo cancelli gli “scarti” e porti, appunto, “novità”.

Da domani verranno montate dagli studenti dell’Accademia di Belle Arti di Sassari e dall’artista Giovanni Pala, alcune delle 6 opere della sezione installazioni urbane, una delle cinque sezioni che quest’anno costituiscono Poubelle.Zero.Nove. L’esposizione è organizzata in collaborazione con L’Assessorato Turismo e Grandi Eventi del Comune di Alghero ed è inserito da 3 anni nel programma ufficiale del Cap d’Any.

Quest’anno coinvolge 30 artisti per un totale di 42 opere, divise tra installazioni, urbane e non, fotografie, video e documentari e prevede la partecipazione straordinaria di Lucia Peruch e Alessandro Scarpa dei Plamb Mutoid Waste Company, famoso collettivo di “creativi riciclatori” e dell’artista milanese Alessandra Corti e ancora la proiezione di documentari riconosciuti a livello nazionale e internazionale. L’inaugurazione ufficiale è prevista per Lunedì 21 dicembre alle ore 19.30, con l’apertura al pubblico dello spazio espositivo allestito nei locali dell’Ex Circolo dei Marinai.
Commenti



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2025 Mediatica SRL - Alghero (SS)