Nell´intervista in onda nel Canale Sky 853 l´artista algherese parla delle sue opere in particolare della Madonna che ha la particolarità di osservare tutti coloro che la guardano per 180 gradi
ALGHERO - Andrea Diprè, famoso critico d'arte ha ripreso le opere realizzate da Tonino Alfonso, poliedrico artista algherese con i coralli di Tore Lai, esposte nelle antiche vetrine della Torre degli Asinelli a Bologna e lo ha intervistato a Milano nella sala dell'Hotel Corso.
L'intervista verrà trasmessa sul Canale Sky 853 questa notte (sabato) alle a partire dalle ore 22.30. L'artista algherese ha presentato diverse sue opere tra sculture, pitture, bassorilievi e opere in corallo di Alghero. L'attenzione del critico si è soffermata, in particolare, ad analizzare l'opera che Diprè ritiene miracolosa, la Vergine raffigurata con colori acrilici, incorniciata da un velo di lino e da capelli veri.
La Madonna ha la particolarità di osservare tutti coloro che la guardano per 180 gradi; così che ognuno veda sia gli occhi che il volto verso la propria direzione. L'opera è già stata oggetto di analisi e critica da parte del dott. Alù, membro del Collegio Europeo Critici e Vice Direttore del Museo Nazionale dell'Agro Romano. La Madonna sarà esposta a Villa Mimosa, sede dell'Associazione Industriali il prossimo 18 novembre.
Gli altri appuntamenti previsti per l'artista saranno: l'esposizione a dicembre nei locali del Centro commerciale Commer di Alghero del Presepe del Mare; e una mostra prevista a Milano il prossimo 20 dicembre nell'Hotel Fiera. Infine, Alfonso parteciperà alla manifestazione "Gioiello d'Arte" a Reggio Emilia con i gioielli indossati dalla figlia Luana.
Nella foto: Tonino Alfonso, la figlia Luana e il critico Diprè
Commenti