Sarà inaugurata oggi, venerdì 18 settembre, alle 19, nelle sale del Caval Marì, la mostra di Yanina Antsulevich
ALGHERO - Sarà inaugurata oggi, venerdì 18 settembre, alle 19, nelle sale del Caval Marì ad Alghero, la mostra della scultrice russa Yanina Antsulevich.
Giovane di talento, è nata nel 1981 a Leningrado da una famiglia di biologi e nel 2009 è stata nominata membro dell'Unione degli Artisti della Russia. Dall'autunno del 2005 si reca regolarmente in Sardegna fonte di ispirazione per le sue opere.
Dopo quelle della Sartiglia di Oristano ora lavora su composizioni dedicate all'Ardia di Sedilo. Yanina, infatti, esprime le sue capacità creative nel riprodurre la bellezza e l'armonia degli animali. Il tema dei cavalli è il suo preferito. La mostra di Alghero è patrocinata dal Comune e dalla Regione Autonoma della Sardegna.
Nella foto Yanina Antsulevich
Commenti