Artchtung! Mostra d’Arte Contemporanea: La manifestazione è presentata dalla casa di moda Demodè, nel palazzo baronale Sussarello. Appuntamento sabato 28 e domenica 29 marzo
ITTIRI - Sabato 28 e domenica 29 marzo, la casa di moda “Demodè” di Ittiri, all’interno della splendida cornice del palazzo baronale “Sussarello”, dello stesso paese in provincia di Sassari, presenta la mostra d’arte contemporanea “Artchtung!” che vedrà coinvolti i due artisti di “Anestetica”, Roberto Serra e Francesca Pili, in ritorno espositivo sull’Isola dalle recenti mostre tra America ed Inghilterra, ed il pittore Ermenegildo Atzori, entrambi presenti con una selezione delle opere più recenti.
Dipinti polimaterici, scultura e semi-pop digital Collage con l’intento di soffermarsi sull'attuale ricerca dei tre. Le opere di Ermenegildo Atzori, tramite l’uso di pittura materica, polvere di piombo e combustioni, svelano allo spettatore il suo personale modo di sentire situazioni ritratti e persone.
Francesca Pili invita invece a riflettere sull’attuale stato della donna proponendo una sua linea di confine collocata tra il voler essere bambola e l’essere inevitabilmente donna attraverso le sue sculture e le ultime opere digitali.
Roberto Serra, invece, invita alla riflessione con un sorriso toccando, nei suoi divertenti e colorati collage digitali semi pop, temi come la terza guerra mondiale o lo scorso attentato terroristico a Mumbai.
Un complesso ed interessante contenitore quello di Artchtung!, che si propone con il gioco di parole “Art” ed “Achtung”, cioè “Arte” ed “Attenzione” in lingua tedesca, rivolto appunto all’arte, costante occhio rivelatore e anticipatore della società contemporanea capace di stupirci, farci sorridere e riflettere, in quest’occasione attraverso le opere dei tre artisti, scelte per l’appuntamento cui vernissage è previsto per le ore 18 di sabato 28 marzo.
Commenti