Sassari News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Sassari News su YouTube Sassari News su Facebook Sassari News su Twitter
Sassari NewsnotiziesardegnaCulturaLibri › Libri, Koinè incontra Massimo Scarpati
Red 9 febbraio 2009
Libri, Koinè incontra Massimo Scarpati
L’appuntamento, realizzato con il patrocinio del Comune di Sassari, è fissato per giovedì 12 febbraio, alle ore 17.30, in Biblioteca Comunale (piazza Tola)


SASSARI - Questa settimana lo staff di librai della Libreria Internazionale Koinè di Sassari ha pensato a tutti gli amanti della lettura d’avventura, preparando un incontro con Massimo Scarpati, grande campione internazionale di pesca subacquea e scrittore autobiografico che, con il racconto delle sue straordinarie esperienze sott’acqua “Il tempo di un’apnea”, si è aggiudicato nel 2007 il premio Sanremo “Libro Mare” come migliore opera prima.

L’appuntamento, realizzato con il patrocinio del Comune di Sassari, è fissato per giovedì 12 febbraio. Massimo Scarpati, una vita tra i flutti, nell’Olimpo dei pescatori subacquei presenterà “Il tempo di un’apnea” agli appassionati e ai curiosi, alle ore 17.30 in Biblioteca Comunale (piazza Tola). Scarpati racconta come, affascinato dal mare del Golfo di Napoli, da giovanissimo entra in contatto con i pionieri della pesca sottomarina. L’incontro con Pasquale Ripa segna la svolta: il mare sarà la sua vita, una vita piena di avventure nei posti più affascinanti del mondo, dalle splendide acque piene di correnti della Sardegna ai colori della Barriera corallina australiana, dall’oceano Indiano ad Ischia alla costa pacifica del Sud America.

Il pescatore-scrittore porta il lettore in gara con sé, facendogli vivere le emozioni e le sensazioni delle profondità, in apnea, ma va anche oltre l’autobiografia, esplorando con sensibilità il rapporto tra l’uomo e la natura, alla scoperta di una dimensione in cui essi sono facce della stessa medaglia. Introdurrà l’incontro Carlo Tomassetti, e la presentazione sarà arricchita dagli interventi di Paolo Pintore e Maria Vincentelli, che leggeranno alcuni brani del romanzo.

Nella foto Massimo Scarpati
Commenti



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2026 Mediatica SRL - Alghero (SS)