L´intervista, su "InterVip" di Nicola Nieddu, questo venerdì alle ore 18.35 e in replica lunedi 9 febbraio alle 9.35
ALGHERO - Proseguono su Radio Onda Stereo gli appuntamenti con "InterVip", la fortunata rubrica ideata e condotta dal giornalista Nicola Nieddu. Diversi gli artisti della musica, del cinema e dello spettacolo che si sono alternati ai microfoni dell'emittente radiofonica, dalla cantante Alexia ai ragazzi di Amici, dal chitarrista Stef Burns al cantautore Amedeo Minghi sono solo alcuni degli ospiti intervistati.
Questa settimana sarà la volta di Andrea Balestri, che divenne famoso interpretando il Pinocchio/bambino nello sceneggiato diretto dal rimpianto Maestro Luigi Comencini. Balestri ha voluto regalare ai suoi telespettatori un libro intitolato "Io il Pinocchio di Comencini" scritto con l'aiuto di Stefano Garavelli e Angelo Zumbo. Il volume riporta i ricordi di quei giorni vissuti a contatto con Comencini, l'occasione per parlare di quel rapporto che andava oltre il lavoro.
L'occasione porta ad esplorare i luoghi dove fu girato il celebre sceneggiato, le persone che vi lavorarono (da Nino Manfredi a Gina Lollobrigida) e per parlare di questa favola che non finisce mai di stupire. Andrea Balestri racconterà la sua esperienza 35 anni dopo. All'interno delle 180 pagine del libro più di 40 splendide foto in bianco e nero originali e le immagini odierne dei luoghi dove furono girate le scene principali. L'intervista andrà in onda questo venerdì alle ore 18.35 e in replica lunedi 9 febbraio alle 09.35 . Radio Onda Stereo trasmette anche su internet all'indirizzo www.ondastereo.com.
Commenti