Proseguono gli incontri autunnali della libreria algherese. Sabato 22 novembre alle ore 17.30 la presentazione di “Per il resto del viaggio ho sparato agli indiani”
ALGHERO - Proseguono gli incontri autunnali della libreria Il Labirinto di Alghero che per sabato 22 novembre alle ore 17,30 in libreria presenterà il libro di Fabio Geda, “Per il resto del viaggio ho sparato agli indiani” (Instar edizioni), giudicato come il miglior esordio dell’anno dalla trasmissione di radio3 Fahrenheit. Una storia attuale di disperata ricerca della felicità, intesa come diritto fodamentale dell’uomo, ma anche di minori soli, d’immigrazione, di confini e periferie sociali.
Raccontato con gli occhi di un minore, il romanzo è una vera e propria storia on the road in cui Emil, un ragazzino rumeno senza famiglia vaga all’avventura per il Vecchio Continente – da Torino a Berlino, passando per Tolosa e fino a Madrid – alla ricerca del nonno, unico contatto costante con la sua famiglia. Diventando parte di altri nuclei affettivi, il ragazzo inizia uno straordinario viaggio in compagnia di una schiera sempre più grande di nuovi personaggi. Un viaggio che lo porterà alla scoperta dell’Europa e contemporaneamente del proprio futuro.
Commenti