Il romanzo di Giuseppe Fiori verrà rappresentato in musica al Teatro dell’Elefante
CAGLIARI - Si terrà a Cagliari, sabato 20 settembre, alle ore 21.30, la rappresentazione di musica e parole “Sonetàula”. L’opera è di un grande giornalista sarda, Giuseppe Fiori, che ha unito la carriera di cronista e biografo (tra gli altri di Gramsci, Lussu e Berlinguer) all’impegno politico come senatore della Sinistra Indipendente.
Tra i romanzi di Fiori, Sonetàula è il più celebre e ha ispirato l’ultimo film del regista sardo Salvatore Mereu. La storia, ambientata in Sardegna tra gli Anni Trenta e gli Anni Cinquanta, racconta l’oscura metamorfosi individuale e sociale del protagonista.
La voce narrante è dell’attrice Camilla Soru, formatasi a Bologna con la Scuola di Teatro Colli e l’Accademia d’Arte Drammatica dell’Antoniano.
L’accompagnamento musicale con chitarra classica è di Andrea Congia, che da anni prosegue sulla strada della recitazione coniugata alla musica e vanta la collaborazione con molti artisti.
L’evento è organizzato e promosso dal Teatro dall’Armadio in collaborazione con il Teatro dell’Elefante, dove si terrà la rappresentazione, in Via Santa Croce 49. L’ingresso è di otto euro.
Per informazioni e prenotazioni si può telefonare al numero 347/1357324 o 320/3182429, oppure inviare una e-mail all’indirizzo web “info@teatrodallarmadio.com”.
Commenti